Scaricare video da Instagram online e gratuitamente

Come probabilmente vi sarete accorti su Instagram è possibile inserire anche video, quindi potrebbe sorgere il bisogno di scaricare video da Instagram. Meglio sarebbe se esistesse la possibilità  di scaricare video da Instagram direttamente online e senza scaricare software che vanno ad intasare il nostro computer. Ovviamente qualcuna ha già  pensato a questa necessità  ed esiste effettivamente un sito gratuito che permette rapidamente di effettuare il download, vediamo come, bastano pochi semplici passi.

La prima cosa da fare ovviamente  individuare il video da scaricare ed andare sulla pagina che lo contiene, in alto nella barra degli indirizzi occorre copiare l’URL, l’indirizzo della pagina contenente il video in questione.

Scaricare video da Instagram

A questo punto occorre andare sul seguente sito instadown.com ed incollare nell’apposito spazio l’indirizzo precedentemente copiato. L’ultima cosa da fare sarà  cliccare sul pulsante giallo “Instadown” e il gioco sarà  fatto.

In alternativa è possibile prelevare il BB link, cioè un link abbreviato da condividere su pagine internet, social network o da inviare agli amici tramite posta elettronica.

Il servizio è del tutto gratuito e può essere utilizzato un numero illimitato di volte.

Leave a Reply