Dante’s Inferno

dantes_inferno

Per gli amanti della letteratura italiana ma non solo, anche per gli amanti dell’ orrido è prevista l’ uscita di un super gioco senza uguali per la consolle PS3 che ripercorre i gironi dell’ inferno Dantesco. Un mix di storia, letteratura, avventura, misteri ma anche combattimenti contro le creature mostruose conosciute nell’ inferno di Dante e quant’ altro. Un mix di sorprendenti novità  fanno si che il game avrà  un futuro da colossal per la PS3 uguagliando e chissà  forse superando i primi super giochi di avventura usciti nello stesso anno con la prima PS.

Viene ripercorso nel gioco tutta la parte epica del primo poema di Dante in cui si è protagonisti con Dante stesso che avrà  il compito di salvare la sua amata Francesca dall’ inferno. Diciamo che il poema non veniva descritto cosଠe Dante non era proprio un guerriero stile Alessandro Magno ma nel game ritroviamo un guerriero che lotta con tutti i propri mezzi pur di salvare la propria amata; un cambiamento del poema in chiave senz’ altro moderna e al passo con i tempi.

Dante'sInferno_2

Il passaggio dei nove cerchi sarà  caratterizzato dallo scontro con le creature mostruose ma non solo; molti misteri da risolvere per poter andare avanti fino ad arrivare al combattimenti finale a Sorpresa. La grafica è qualcosa di surreale; curata molto anche la parte audio ma del resto se la ditta produttrice è la EA era scontato. Un altro gioco di avventura quindi prodotto dalla EA che si sta allontanando sempre di più dai giochi a categoria Sport. Dopo l’uscita per PS3, il gioco sarà  disponibile anche per consolle XBOX360 e probabilmente anche per la prima PS. La EA punta su varie consolle per non entrare in concorrenza e scegliere solo una fetta di mercato ma generalizzare a tutto il mercato delle super consolle (attenzione però … manca la WII).

Leave a Reply