Informativa

Menu

Incontrarsi su internet – piattaforme per fare nuove conoscenze

Incontrarsi su internet è divenuto oramai un modo molto diffuso per conoscere nuove persone. Per questo motivo abbiano deciso di dedicare una pagina sempre aggiornata sugli incontri online.

Oramai sono centinaia di migliaia le persone che in tutto il mondo si sono conosciute grazie ad internet, e non bisogna pensare esclusivamente agli incontri a luci rosse o piccanti.

Sono infatti tantissimi gli ambiti in cui si può instaurare nuove relazioni online, ad esempio nel lavoro, negli hobby, nella musica ecc. Per fare un esempio basta citare piattaforme come Linkedin o Behance, dove è possibile condividere fra l’altro i propri lavori, commentare quelli degli altri e instaurare nuove collaborazioni.

Ma quando si parla di incontri online in genere il riferimento è ai portali per trovare l’amore della propria vita oppure qualcosa di piccante.

Questi siti sono cresciuti in esponenzialmente negli ultimi anni e si sono moltiplicati a seconda di ciò che l’utente cerca. Mentre una volta esistevano i “siti di incontri”, termine molto generico adesso troviamo siti per qualsiasi esigenza, siti per chi cerca una scappatella extraconiugale, per chi cerca l’anima gemella, per eterosessuali e omosessuali, per incontri a luci rosse. Inoltre esistono siti secondo le preferenze estetiche, per le taglie larghe, solo per over 60, oppure per chi è divorziato ecc. Insomma qualsiasi cosa andremo cercando lo troveremo.

siti-di-incontri

Funzionano veramente i siti di incontri?

Difficile dare una risposta esaustiva, dipende da molti fattori. Innanzitutto dalla serietà con cui viene gestita la piattaforma dagli amministratori.

In genere questi siti sono spesso affollati di profili falsi o in disuso, quindi occorre tempo. Altro fattore che può determinare il successo riguarda la cura che gli utenti hanno del proprio profilo. Ovviamente i profili più curati con molte foto, descrizioni ecc. Destano maggiore attenzione.

Insomma esistono casi di successo ed esistono molti insuccessi che generano tante critiche. Districarsi in questo mondo non è banale, per questo motivo abbiamo deciso di scrivere nel nostro blog alcuni articoli dove analizzeremo le varie piattaforme e gli eventuali pericoli che possono nascondersi dietro gli incontri sul Web.

Per approfondire l’argomento puoi ad esempio leggere:

Veramente si può trovare l’anima gemella su internet?

Categorie

Ricevi le news gratuitamente nella tua casella di posta!