Informativa

Menu

Gioco di strategia con elementi di RpG

Su questo sito è possibile giocare gratuitamente a Legends of Honor, un titolo che combina gli elementi classici dei giochi di strategia multiplayer ad elementi tipici dei giochi di ruolo online. L’ambientazione è quella fantasy medievale con eroi leggendari, misteriose caverne da esplorare e guerre di conquista.



Recensione – Legends of Honor MMO

Legends of Honor è un MMO abbastanza classico nel suo genere, molto piacevole per giocare durante le nostre pause al PC. La struttura nella sua base è simile ad altri titoli molto popolari, avremo infatti la nostra città da sviluppare, costruendo case, strutture militari ed edifici per accumulare le risorse. Oltre a questo altro elemento da tenere d’occhio sarà la felicità dei cittadini, se dovessero essere insoddisfatti produrranno meno. Per alzare il morale del popolo esistono strutture apposite per abbellire la città oppure per ricordare ai paesani di comportarsi secondo le leggi.

Le risorse non sono molte, legno, cibo, pietra, oro e diamanti. Le prime tre sono reperibili tramite apposite strutture, mentre l’oro sarà riscosso come tasse tramite i cittadini ed ovviamente tramite le battaglie che affronteremo. Più cittadini avremo e più grandi saranno le case, maggiori saranno le tasse che potremo recuperare. I diamanti infine sono le classiche risorse che permettono di velocizzare ad esempio i tempi di costruzioni, sono reperibili giornalmente nelle missioni o con bonus ed ovviamente acquistabili con denaro reale.

gioco-strategia-medievaleA differenza di altri giochi simili in Legends of Honor gli edifici sono moltissimi, oltre ai classici, avremo infatti ospedali, università, tesorerie e monumenti che aumentano la paura che avranno i nostri nemici e l’onore dei nostri eroi.

Le nostre truppe saranno comandate da veri e propri eroi che vengono gestiti come avviene negli MMORPG, ogni eroe ha la sua esperienza e può essere migliorato tramite l’ausilio di corazze ed armi.

Durante le battaglie dovremo assegnare le truppe a nostra disposizione all’eroe e armi aggiuntive che potremo produrre in appositi edifici.

Il mondo esterno, quello dove avvengono le battaglie è ricco di fortezze nemiche, altre città di altri giocatori online e di predoni.

Dalla mappa del mondo esterno è possibile scegliere chi attaccare e dove mandare i nostri eserciti in battaglia. Ovviamente potremo unirci in alleanze.

Il gioco è in italiano e vi consiglio vivamente di giocare in modalità “schermo intero”.