Migliori 5 giochi di strategie per Android

Migliori 5 giochi di strategia per Android del 2019 e del 2020

Non esiste telefonino che non abbia un qualche giochino installato, ed allora perché non scoprire i migliori 5 giochi di strategia per Android?

Dati statistici rivelano come, ormai, le persone utilizzino moltissimo il loro smartphone.

Social, messaggi, foto, video ma anche giochi virtuali.

Se fino a qualche tempo fa il video game era visto solo come quello della console o del pc, al giorno d’oggi non serve più spendere cifre enormi per poter divertirsi e passare un pò il tempo.

Lo smartphone, infatti, permette di scaricare tantissimi giochi Android direttamente dallo Play Store. Giochi di tutti i tipi e di tutte le difficoltà per un divertimento davvero assicurato.

Se ami i giochi di strategia sei capitato proprio nel posto giusto perché ora andremo a svelarti i 5 migliori in assoluto che non puoi proprio perdere.

Migliori 5 giochi di strategia per Android: i titoli da non perdere

Chi ha detto che per giocare ai video game non serve cervello? Sicuramente una persona che non ha mai giocato ad un qualche gioco di strategia dove di cervello ne serve eccome.

I giochi di strategia sono dei veri rebus in cui devi utilizzare tutta la tua intelligenza per trovare la soluzione corretta e poter così proseguire con la restante parte del gioco.

Davvero entusiasmanti ed anche molto utili in quanto tengono il tuo cervello sempre bello allenato e giovane.

I giochi di questo tipo sono davvero moltissimi e, per non costringerti a scaricarne una moltitudine prima di trovare quello giusto per te, abbiamo pensato di riunire i migliori in questo articolo.

Mettiti comodo e prendi appunti.

Plants vs Zombie

Cominciamo la nostra lista dei migliori 5 giochi di strategia per Android con un vero colosso del settore.

Ha vinto ben 30 premi come gioco dell’anno e stiamo parlando di Plants vs Zombie. Un vero must.

Lo scopo del gioco è quello di proteggere la tua porta di casa da dei zombie che avanzano in maniera inesorabile.

Per far ciò dovrai usare diverse piante e metterle in posti strategici affinché gli zombie vengano eliminati il prima possibile.

Tra i più amati ed i più scaricati in assoluto.

Clash Royale

Altro gioco davvero impossibile da non provare almeno una volta nella vita: Clash Royale.

Anche qui l’obiettivo finale è quello della difesa visto che le tue torri saranno messe in vero pericolo da dei nemici feroci che non avranno pietà di nessuno.

Clash Royale

Ogni partita dura 3 minuti e questo è il lasso di tempo in cui tu dovrai essere così bravo da gestire sia l’attacco che la difesa per riuscire a sconfiggere tutti i nemici e far rimanere in piedi le tue torri.

Molte le ricompense che potrai guadagnare giocando ed ogni volta potrai sbloccare nuove funzionalità e nuovi livelli.

Ovviamente, come quasi tutti i giochi Android, potrai anche velocizzare il tutto acquistando pacchetti bonus con soldi reali. A te la scelta.

Plague Inc.

Ecco ora un altro titolo che rientra a tutti gli effetti tra i migliori 5 giochi di strategia per Android.

Questa volta si tratta di Plague Inc. in cui lo scopo è un pò diverso da tutti gli altri, ed anche un pò discutibile forse, ma piace davvero molto per la sua difficoltà.

In pratica, dovrai creare un virus letale e farlo diffondere in tutto il mondo per eliminare la razza umana.

Si, ti avevamo avvisato che lo scopo non era tra i più corretti in assoluto, ma è comunque solo un gioco virtuale e quindi prendilo come tale.

Il punto di forza di questo titolo è sicuramente la complessità e la grande strategia che deve esserci dietro per il raggiungimento dell’obiettivo.

Gioco avvincente ed anche molto originale sia per la trama che per i diversi livelli da superare.

Clash of Clans

Non potevamo proprio non inserire Clash of Clans in questa lista.

Uno tra i giochi più scaricati ed utilizzati, se non il primo in assoluto della classifica.

Lo scopo del gioco è in realtà molto semplice, ma anche molto difficile da raggiungere.

Un classico da non perdere

Devi, in pratica, creare il tuo regno ed espanderlo il più possibile conquistando le terre dei tuoi nemici e, quindi, sconfiggendo i loro eserciti con il tuo.

Gli autori sono gli stessi di Clash Royale e, quindi, non vi è assolutamente nessun dubbio sulla grande qualità delle immagini e sulla grande strategia che si rende necessaria per la buona riuscita delle tue partite.

Crash Arena Turbo Stars

Infine, nella nostra classifica dei migliori 5 giochi di strategia per Android non poteva che mancare lui, il vincitore del premio come miglior gioco dell’anno 2019: Crash Arena Turbo Stars. E sicuramente lo sarà anche nel 2020. Ovviamente secondo le nostre opinioni personali.

Un vero must per chi ama la strategia pura ed ama stare un pò sulle spine.

5 migliori giochi strategia Android

Qui lo scopo è quello di costruire il tuo robot perfetto e poi portarlo a duello con altri esemplari costruiti da altri giocatori.

Un gioco in cui la competizione è molto alta ed anche il divertimento sarà davvero assicurato.

Molto bello il fatto di poter giocare anche con altri giocatori di tutto il mondo e sfidare così le tue capacità nel migliore dei modi.

D’altronde, se è stato il migliore in assoluto ci sarà stato un motivo. Provare per credere.

Rispondi