miglior-browser-con-adblock-integrato

Miglior browser con adblock integrato – anche per Android e iOS

Dopo averne testati tanti finalmente abbiamo trovato il miglior browser con adblock intergrato. Un’autentica rivoluzione nel modo di navigare e tutto senza dover cambiare le nostre abitudini quando siamo su internet. Oramai tutti noi siamo esausti di dover sempre chiudere finestre pubblicitarie, di avere banner sopra i testi mentre leggiamo un articolo e soprattutto di doverci sorbire 20, 30 secondi di pubblicità per poter vedere un video spesso di soli 10 secondi. La pubblicità sul web è diventata oramai troppo invadente e tutti noi oramai siamo costretti a trovare dei modi per poter aggirare il problema.

Noi stessi autori di questo articolo siamo ben coscienti che la pubblicità è necessaria per la sopravvivenza di un sito, ma quando è troppa invece di portare più guadagni allontanerà i visitatori e peggio ancora gli costringerà infine a prendere dei provvedimenti drastici.

Altro problema della pubblicità online sono le continue violazioni della privacy. Nonostante le tante leggi chiunque  navighi su internet si veder ricorrere da prodotti ed offerte pubblicitarie. Se cerchiamo qualcosa su Facebook, il medesimo prodotto lo ritroveremo negli annunci di Instagram, sui siti internet e su decine di siti web.

Per questo motivo nasce l’interessante progetto web basato sui basic attention token e sul miglior browser con adblock integrato Brave. Sicuramente la migliore alternativa a Chrome.

Brave come Chrome ma di più. Adblock integrato

Partiamo da quello che più ci interessa ovvero il nuovo miglior browser con adblock integrato denominato Brave. Brave nasce dall’idea di Brendan Eich, se non conoscete questo nome sappiate che Brendan Eich oltre ad essere il capo del progetto Brave è anche colui che ha inventato Javascript, il re dei linguaggi di programmazione per il front-end e il fondatore di Mozilla. Vi pare poco?

Il browser Brave è realizzato su motore Chromium, quindi è Open Source, gratuito e praticamente identico a Chrome, ma con numerosi vantaggi in più. Passare da Chrome a Brave è assolutamente indolore è possibile importare tutti i preferiti di Chrome su Brave grazie ad una procedura guidata e in pochi istanti potrete navigare senza il fastidio della pubblicità. Brave essendo basato su Chromium è compatibile con i plugin per Chrome che potranno essere utilizzati come sempre.

Brave blocca praticamente tutto, banner, banner testuali, video a comparsa, popup ecc. La cosa fantastica è che riesce a bloccare anche i video pubblicitari introduttivi. Avete presente quei fastidiosi video che dobbiamo vedere ad esempio su Repubblica? Con Brave verranno sempre saltati. Stessa cosa per Youtube, se navigherete con Brave magicamente spariranno tutti i video pubblicitari da Youtube. Il tutto senza compromettere l’esperienza di navigazione.

Il successo è tale che in pochissimo tempo sono già milioni gli utenti in tutto il mondo. Ad esempio solo su Android sono già più di 5.000.000 gli utenti attivi, fra cui ci sono anche io.

Vediamo insieme alcune caratteristiche:

  • Più veloce degli altri browser
  • Blocca tutta la pubblicità
  • Rispetta la privacy
  • Permette di guadagnare (opzionale)
  • Permette di gestire i parametri per una navigazione sicura
  • Plugin di Chrome compatibili
  • Opend Source
  • Wallet BAT integrato

Brave non solo blocca la pubblicità

Brave però non è solo il miglior browser con adblock integrato, dietro questo progetto c’è molto di più, c’è qualcosa di veramente ambizioso che promette di rivoluzionare il mondo della pubblicità online. Come abbiamo detto il browser ha un adblock integrato e attivo in modo predefinito, l’adblock però può essere disattivato manualmente. Ma perchè dovremmo disattivarlo? Molto semplice per guadagnare. A breve Brave introdurrà la propria pubblicità che sarà rispettosa della privacy e assolutamente non invasiva. Quindi navigando con Brave, possiamo decidere di attivare la pubblicità, così facendo saranno rimosse tutte le pubblicità inserite sui siti ed inseriti alcuni banner, semplici, non invasivi e rispettosi della privacy direttamente da Brave. La cosa interessante è che se decidiamo di attivare la pubblicità di Brave a guadagnare saremo anche noi navigatori. Nella versione di Brave per PC il browser è dotato di un portafoglio di BAT. BAT è l’acronimo basic attention token, una sorta di nuova criptovaluta. Semplicemente navigando accumuleremo BAT che potranno essere donati ai nostri siti preferiti, spesi, oppure convertiti in Euro o Bitcoin.

Ovviamente tenendo attivo come da predefinito l’adblock integrato non parteciperemo a questa nuova forma di guadagno ed avremo esclusivamente un normale ottimo browser che blocca tutte le pubblicità.

Come attivare e disattivare l’adblok

attivare e disattivare l’adblock

Attivare e disattivare il blocco della pubblicità adblok è semplicissimo, basta cliccare sul triangolino viola e cliccare su “Rewards Settings”. Qui troverete una levetta che potrete spostare a destra o a sinistra per attivare o disattivare la pubblicità.

Già più di 25000 publishers

Nonostante l’innovativa forma di pubblicità sul web, non sia ancora del tutto attiva, il consenso pare essere già altissimo, oltre ai grandi numeri che ha realizzato il browser Brave, anche la piattaforma pubblicitaria sembra avere un grande successo, al momento infatti sono oltre 25000 i publishers che hanno aderito all’iniziativa e pronti ad accedere alla nuova forma di pubblicità.

In regalo subito 40 BAT

Se siete incuriositi dalle nuove tecnologie e non siete interessati solo a Brave come adblock potrete divertirvi ad utilizzare i vostri primi BAT. Installando infatti Brave da PC vi saranno regalati subito 40 BAT. Per visualizzarli basterà cliccare in alto a destra sul triangolino viola. Quando navigherete su un sito approvato come publisher da Brave potrete fare una donazione con un click. Se volete provare questa nuova tecnologia potete provare ad andare con il PC e Brave ad esempio sul sito di barzellette, www.barzellettedivertenti.net, una volta sul sito cliccate sul triangolino viola in alto a destra e nella piccola finestra che si apre cliccate su “Send a tip” e poi su 10 BAT.

Come donare BAT

Immediatamente avrete donato al sito 10 BAT, circa 1$. Al momento i 40 BAT che vi regalano non possono essere spostati, spesi e convertiti, e dopo un mese scadono. Questo perchè servono esclusivamente come prova. Quindi al momento l’unica cosa che potete fare è donarli.

Rispondi