Informativa

la-terra-di-mezzo-odg-trucchi-guida

La terra di mezzo ODG – trucchi e guida completa al gioco

La terra di mezzo ODG è un gioco sviluppato per Android e iOS, gratuito con item a pagamento. Seppur assomigli a molti altri giochi di eroi La terra di mezzo ODG è un gioco abbastanza complesso. Prima di cimentasi quindi può essere utile una guida al gioco con trucchi e consigli.

Come si può intuire dal nome La terra di mezzo ODG è ambientato nel mondo creato da Tolkien ne “Il Signore degli anelli” e “Lo hobbit”. Abbiamo quindi tutti i requisiti per un gioco RPG medievale-fantasy con tanto di Orchi, Nani, Elfi, Umani, Maghi e tantissimi altri.

La terra di mezzo ODG guida

Se avete esperienza con altri giochi di eroi La terra di mezzo ODG è abbastanza simile, ma con delle caratteristiche che comunque lo rendono unico. Di storia c’è poco o nulla, e si basa sulla battaglia tra il ramingo Talion con lo spettro Celebrimbor e il male oscuro di Saurun.

Proprio con la storia parte il gioco e con il campione Talion che, insieme ad altri amici dovrà vedersela con mostri e orchi combattendo una serie di battaglie della campagna.

la-terra-di-mezzo-odg-guida

la-terra-di-mezzo-odg-guida

La campagna

La campagna appunto consiste in una serie di combattimenti dove con i nostri campioni, massimo cinque, dovremo duellare conto gli Orchi. Ogni campagna è divisa in 7 fasi al termine di una fase dovremmo sconfiggere un grosso orco. Le campagne permettono di aumentare l’esperienza degli eroi, acquisire Miriam (una sorta di moneta), ricevere elementi per potenziare l’anello del campione, ricevere Rune e altri elementi che consentono di potenziare gli eroi.

Una volta terminata la campagna potremo rifarla in modalità difficile, in questo modo potremo inoltre acquisire elementi per sbloccare nuovi eroi o aumentare le stelle di quelli che già possediamo. Come dicevamo al termine di una fase dovremo affrontare un grosso orco detto Nemesi e qui abbiamo una novità.

la-terra-di-mezzo-odg-gioco

la-terra-di-mezzo-odg-gioco

Gli orchi come alleati

Una volta sconfitto l’orco abbiamo due scelte, decapitarlo e quindi acquisire rune oppure marchiarlo e passerà al nostro servizio. Gli orchi nel gioco sono estremamente necessari e possono fare diverse cose.

  • Possono combattere con noi richiamandoli in battaglia
  • Ci aiutano negli eventi
  • Possono essere inviati in missione per rubare oggetti, Rune e Miriam.
  • Possono duellare fra loro, in questo caso quello sconfitto muore e passa ordini di addestramento allo sconfitto. Gli ordini di addestramento sono necessari per sviluppare il proprio orco.

Gli orchi vengono gestiti nella sala Esercito degli orchi. Ognuno di essi ha proprie abilità uniche, possono essere sviluppati in esperienza, facendoli aumentare di livello, o tramite le stelle, in questo caso servono appunto ordini di addestramento.

I campioni come svilupparli

I campioni sono tantissimi, troviamo tutti quelli dei libri di Tolkien e sono suddivisi

  1. Campioni
  2. Campioni di Mordor
  3. Campioni Leggendari

I campioni sono i più facili da acquisire, ma sono anche i meno forti, i campioni di Mordor sono già forti e si ottengono nel Palantir con le gemme o nelle missioni. Le gemme si possono acquisire giocando normalmente, con bonus per le missioni, guardando video pubblicitari o acquistandoli con denaro vero. In questa categoria di campioni troviamo quelli citati prima, Talion e lo spettro Celebrimbor.

I campioni leggendari sono i più forti, si acquisiscono accumulando una particolare moneta che si vince con gli eventi, fra questi troviamo tutti i più famosi come Aragon, Elrond, la Mano nera di Saurun, Grandalf il Bianco, Legolas, e molti altri.

La terra di mezzo ODG gli eventi

Ne La terra di mezzo ODG gli eventi sono senza dubbio il fulcro del gioco, permettono di acquisire gli eroi più forti e di giocare in PvP. Gli eventi sono tantissimi, alcuni banali, dove nell’arco di un certo tempo dovremo potenziare quanti più eroi possibili, oppure quanti più orchi possibili. Altri invece sono scontri in PvP dove con giocatori casuali o con quelli della nostra alleanza dovremo combattere contro altri giocatori. Altri combattimenti sono invece a squadra in PvE, sempre con compagni casuali o dell’alleanza contro nemici con IA.

Ne I signori della guerra invece avremo eventi giornalieri, anche questi molto importanti dove potremo acquisire risorse o personaggi nuovi.

La roccaforte

La roccaforte può sembrare un pò ambigua, ma in realtà è molto importante. Questa infatti genera una particolare mana che è necessaria per potenziare gli Orchi. La roccaforte può essere potenziata con i Miriam, più sarà alta di livello più mana potrà contenere e più ne produrrà al giorno. In oltre dopo un certo livello permette anche di potenziare gli eroi riuscendo a creare gli item per potenziare l’anello senza doverli necessariamente cercare nelle campagne.

La terra di mezzo ODG trucchi e consigli

Ecco alcuni trucchi per La terra di mezzo ODG, questi consigli e trucchi sono frutto di molte ore a giocare o sono stati dati dai membri esperti dell’alleanza a cui ho fatto parte.

  • Quando si sceglie un orco da potenziare, controllate che abbia almeno una caratteristica epica. Inizialmente non sarà importante, ma successivamente farà la differenza.
  • Non sviluppate troppi campioni, almeno all’inizio. In questo modo disperderete le vostre risorse. Concentratevi su cinque e gli altri portateli fino al livello 12/14.
  • Sviluppate i campioni che possono crescere di stelle acquisendone parti dalla Aumentare di una stella un campione ne aumenta enormemente la forza.
  • Scegliete orchi di tribù diverse fra loro, ogni missione infatti accetta orchi solo di particolari tribù.
  • Gli oggetti che si vincono nelle missioni e nell’arena vanno riscossi nella posta, se non vi affrettate scadono.
  • Portate rapidamente la roccaforte ad almeno livello 35, vi aiuterà nello sviluppo dei campioni.
  • Portate rapidamente almeno due orchi ad avere tre stelle.
  • Partecipate sempre a tutti gli eventi, sono fondamentali.
la-terra-di-mezzo-odg-trucchi

la-terra-di-mezzo-odg-trucchi

Conclusioni

La terra di mezzo ODG in definitiva è un altro classico gioco di eroi, sullo stile di molti altri, di positivo è che nonostante la grafica curata, la app è leggera e gira molto bene. Ci sono alcune cose interessanti come la possibilità di avere orchi che combattono con noi e i tanti eventi. Per il resto il gioco tende a stufare rapidamente.

Rispondi