Informativa

vGet scaricare qualsiasi video nel vostro browser

Oggi vediamo un’interessante estensione per il browser Chrome che permette di scaricare rapidamente qualsiasi video presente nella finestra del vostro browser. Che siate su un sito di tutorial, oppure se state vedendo un qualsiasi filmato in streaming non avrete alcun tipo di problema, l’estensione individuerà qualsiasi video presente nella finestra di navigazione e permetterà di scaricarlo sul vostro PC con un semplice click del mouse.

L’estensione in questione si chiama vGet ed è completamente gratuita. Una volta installata vi comparirà in alto a destra del vostro browser Chrome una freccia verso il basso. Quando sarete in una finestra con un video basterà cliccare sulla freccia e vi apparirà un piccolo menù dove potrete selezionare il download.

L’estensione funziona praticamente ovunque tranne purtroppo su Youtube, in questo caso quindi non potrete scaricare i video. Le normative di Youtube infatti non permettono il download dei video.

Altra funzione interessante di vGet riguarda la possibilità di inviare i video presenti nel vostro browser sul direttamente sul vostro televisore smart Samsung. In questo caso sia il televisore che il PC dovranno essere connessi alla medesima rete Wireless. Quando cliccherete sulla  freccia oltre al download potrete selezionare il vostro TV ed inviare il video direttamente.

Rispondi