Informativa

Menu

Fare acquisti pagando con i Bitcoin

In questo periodo si parla molto di Bitcoin, di come fare per averli e soprattutto come fare investimenti profittevoli con questa criptovaluta. Nessuno però ci dice se è possibile fare acquisti con i Bitcoin e soprattutto dove. Bitcoin nasce come valuta, quindi il suo normale utilizzo dovrebbe essere proprio quello di utilizzarlo per comprare servizi o meglio ancora beni. Oramai i Bitcoin non sono più ignorati nemmeno dai grandi Marchi che un pò per volta stanno introducendo questo nuovo metodo di pagamento. Girano voci che addirittura Amazon potrebbe a breve introdurlo. Per il momento però non mancano ad esempio siti web veramente importanti come ad esempio Steam, avete presente? Su Steam è possibile acquistare giochi per tutte le principali piattaforme e addirittura offre software di diverso tipo e film.

Altro esempio è nell’ambito dei viaggi e del turismo come Expedia o la compagnia aerea Lettone AirBaltic. Con un pò di pazienza si riesce ad acquistare online veramente di tutto. In oltre esistono dei veri e propri escamotage, ad esempio è possibile acquistare gifts card per Nike o per Amazon, le card si comprano in Bitcoin e dopo si spendono negli store. Altro metodo è quello di utilizzare delle carte prepagate che permettono di essere ricaricate con Bitcoin, la valuta viene convertita in Euro e depositata sulla carta. Facendo parte del circuito Visa o Mastercard possono essere utilizzate ovunque anche per ritirare contante presso un normale sportello bancomat.

Insomma una vera e propria rivoluzione. Se volete approfondire e trovare tutti i posti dove spendere Bitcoin, nel link appena indicato troverete un nuovo sito, il primo in Italia che raccoglie tutte le attività online che accettano pagamenti online. Inoltre troverete dove acquistare le Gifts Card di cui vi ho parlato e le carte propagate.

Nessun commento

Lascia un commento

Categorie

Ricevi le news gratuitamente nella tua casella di posta!