Informativa

Menu

Come progettare la propria casa in 2D e 3D

Se state pensando di acquistare una nuova casa oppure se dovete semplicemente sperimentare diversi modi per poterne arredare una, sappiate che potete farlo senza trascinare mobili ovunque. Esistono infatti programmi gratuiti molto semplici da utilizzare e che vi permetteranno di vedere la vostra casa anche in 3D. Forse qualcuno starà pensando a software complicati che hanno bisogno di ore solo per capire come funzionano o come tracciare un semplice muro. Sappiate che non è così il programma di cui vi parlerò è estremamente semplice da usare e da risultati stupefacenti.

Progetta la casa con Sweet Home 3D

Con Sweet Home 3D fare il progetto di un appartamento è come giocare al PC, semplice e divertente. In un’unica schermata avrete 3 visualizzazioni, la pianta 2D, la visualizzazione 3D e sulla sinistra tutti gli elementi da inserire.

La prima cosa da fare sarà fare la traccia dei muri, basterà un semplice clic per fare i tracciati, sullo sfondo avrete una griglia ed ogni 10 quadratini corrispondono ad un metro. Potrete quindi fare i muri della lunghezza esatta del vostro appartamento. Una volta tracciato il muro sotto potrete vedere in tempo reale il muro in 3D. Cliccando sul muro potrete infine settarne la larghezza. Finiti i muri completare il tutto sarà un gioco da ragazzi. Sulla sinistra infatti avrete tutti gli oggetti suddivisi in categorie: infissi, elementi per il bagno, la cucina, il soggiorno ecc. Non dovrete fare altro che cliccare sull’elemento e trascinarlo nella posizione desiderata. Una volta inserito l’oggetto potrete ruotarlo, oppure cliccando su di esso cambiarne le misure come l’altezza, la profondità o la larghezza.

Quando avrete terminato il tutto potrete infine salvare il progetto, fare una foto oppure realizzare un video da condividere con gli amici, i parenti o con il vostro architetto.

Download Sweet home 3D

Nessun commento

Lascia un commento

Categorie

Ricevi le news gratuitamente nella tua casella di posta!