Informativa

Menu

Gioco di strategia a turni gratis per Android – uno dei migliori

Oggi parliamo di un gioco di strategia single player per Android. Questi giochi sono oramai diventati piuttosto rari, in quanto il mercato è praticamente intasato dai giochi MMO, dove purtroppo il più delle volte abbiamo a che fare con dei veri e propri pay to win. Inoltre gli MMO hanno spesso un enorme difetto, quello dei tempi morti. Ore di attesa per reclutare un esercito oppure per fare l’update di una struttura. Ovviamente le attese possono sempre essere aggirate pagando.

Se siete stufi di questi giochi e volete tornare alla strategia pura, quella a turni, dove a vincere non è chi paga di più, ma il più abile a trovare la giusta strategia potete provare European War 4: Napoleon.

Gioco di strategia a turni – European War 4: Napoleon

Come potete intuire dal titolo l’ambientazione è quella delle guerre napoleoniche durante il diciottesimo secolo. In una lunga serie di battaglie e campagne è possibile rivivere quel periodo storico guidando le truppe di Napoleone direttamente in battaglia.

Il gioco ha dei punti molto simili al mitico CIV, seppure molto più semplificato, la mappa infatti è suddivisa in caselle e i combattimenti sono a turni. Le città in questo caso sono già costruite, così come ci sono i porti e le fattorie. A differenza di CIV non potremo fondare nuove città e non avremo lavoratori, il gioco è concentrato esclusivamente sulle battaglie. Dalle città potremo reclutare diverse tipologie di truppe come la fanteria, la cavalleria e i cannoni.

Le città e le fattorie possono essere migliorate, in questo modo aumenteranno la produzione di cibo ed oro e permetteranno di reclutare truppe più forti.

Uno dei punti forti di European War 4: Napoleon è che è possibile giocarlo anche senza una connessione ad internet.

Altre versioni di European War 4: Napoleon

La stessa casa madre che ha sviluppato European War 4: Napoleon, la EasyTech, ha lanciato altri giochi del tutto simili, ma con ambientazioni diverse, come ad esempio 1943 Deadly Desert. Se invece volete tornare agli MMO più classici potete infine provare Glory of Generals2: ACE.

Nessun commento

Lascia un commento

Categorie

Ricevi le news gratuitamente nella tua casella di posta!