Informativa

Menu

App per creativi di Dribbble, Posterized

Oggi vogliamo parlare di Posterized, app per creativi e designer che hanno un profilo su Dribbble, una piattaforma su cui condividere i propri progetti.

Dribbble è a tutti gli effetti un vero e proprio social network ed è indirizzato a grafici, web designer, app designer, animatori,… Ovvero tutte quellepersone che lavorano con la creatività. Questo social network però non fornisce ai propri utenti un’app ufficiale dedicata, in modo da poter gestire il proprio profilo e interagire con gli altri membri con il proprio smartphone e/o tablet.

Come fare allora per fare tutto ciò? Dobbiamo rassegnarci? Esistono delle alternative? La nostra risposta è si, esistono delle alternative, e quella che proponiamo è totalmente gratuita. Noi di app.smartphone.com abbiamo cercato e testato alcune app client per Dribbble e dopo vari test abbiamo trovato l’app che secondo noi è la migliore sia come gestione che come interazione, ed è proprio Posterized. Peccato che posterized sia disponibile solo esclusivamente su App Store di Apple.

Questa app per creativi ha integrate molte funzioni di Dribbble e permette all’utente di consultare le varie categorie del social network, come ad esempio gli shot delle persone che seguiamo, gli shot popolari sul social, quelli di debutto (ovvero gli shot dei nuovi membri), tutti gli shot ed infine le GIF animate.

Inoltre è presente anche la sezione del profilo personale, dove ci è possibile vedere il numero dei follower, i membri che seguiamo, i nostri like e le nestre informazioni personali, ma non ci è consentito di modificarle, ma ci è invece permesso di condividere il nostro profilo Dribbble sulle varie piattaforme social di cui abbiamo l’app installata sul nostro smartphone.

Anche ogni singolo shot può essere condiviso esattamente come per il nostro profilo ed inoltre ci è possibile mettere un like, commentare il progetto e anche seguire il membro che ha postato lo shot.

Questa app per creativi di Dribbble è una valida alternativa per gli utenti che utilizzano iPhone, totalmente gratuita e offre le principali funzioni della piattaforma social. Se siete membri di Dribbble e volete provare Posterized potete scaricarla dall’App Store di Apple,  e se volete visitare il sito cliccate su questo link.

Nessun commento

Lascia un commento

Categorie

Ricevi le news gratuitamente nella tua casella di posta!