Informativa

Menu

App di social marketing – Buffer

Dopo varie ricerche giornaliere, abbiamo scoperto questa app di social marketing, Buffer, che abbiamo scaricato e provato per poter valutare le sue caratteristiche.

App di social marketing

Innanzitutto possiamo dire che Buffer è un app adatta a che si occupa di social media marketing e/o chi gestisce uno o più account social su Facebook, Twitter, Google Plus, Linkedin e Pinterest. L’app permette infatti di condividere contenuti sulle varie piattaforme, dando la possibilità anche di programmare i post ad orari precisi.

Per poter utilizzare Buffer è necessario possedere un account, che potrai creare anche direttamente dall’app in pochi e brevi passaggi, dopo aver fatto il log in sarà possibile aggiungere i nostri account social e cominciare anch a settare il proprio fuso orario perchè l’app da anche la possibilità di programmare lo stesso post sui vari account in orari differenti, dando anche la possibilità di scegliere se utilizzare un vostro orario personalizzato, mettere i post in coda oppure programmare in base all’orario migliore secondo le statistiche di Buffer.

app-di-social-marketing-buffer-screenshots

Buffer ha inoltre un sistema di statistiche integrato nell’app in modo da poter monitorare e ter traccia dei risultati dei post creati e postati con l’app ma sono limitati nella versione gratuita, e ad ogni modo possono essere sbloccati acquistando la licenza business.

Il servizio che offre Buffer è gratuito ad eccezione di alcune funzionalità ch si possono trovare solo nella versione pro, come ad esempio l’analytics che abbiamo citato sopra. Nella versione base abbiamo la possibilità di configurare soltanto quattro piattaforme social e un account per ogni piattaforma (che secondo noi sono già a sufficienti per un utilizzo personale) mentre nella versione pro sarà possibile invece usufruire di tutte le piattaforme e di configurare più pagine e account dei vari social network.

Le nostre opinioni

Secondo noi di cirillina.com Buffer è una validissima app per un utente medio che deve gestire le principali piattaforme di social network senza grosse esigenze. La versione base offre già molte opportunità all’utente che vuole gestire le proprie pagine in maniere non complicata. Anche l’interfaccia grafica risulta essere molto semplice e ben curata. facilmente intuibile e navigabile.

Consigliamo vivamente questa app di social marketing e se volete provarla potrete scaricarla tramite i link che trovate in basso.

App Store

Google Play Store

Nessun commento

Lascia un commento

Categorie

Ricevi le news gratuitamente nella tua casella di posta!