Informativa

Menu

Guadagnare con i sondaggi online

Un tempo parlavo spesso di metodi semplici per guadagnare con internet e spesso parlavo proprio di come guadagnare con i sondaggi online. Oggi voglio riprendere l’argomento perchè proprio in questi giorni leggevo un articolo sui migliori sondaggi retribuiti del 2016, l’articolo in questione mi ha stuzzicato l’idea di riproporvi l’argomento.

In TV si sente dire spesso che secondo il “tale” sondaggio i consumatori preferiscono una cosa o un’altra, oppure secondo un sondaggio recente il tale partito è in crescita o in diminuzione, ma chi fa questi sondaggi? A fare i sondaggi, spesso sono aziende specializzate, fra queste ad esempio si sente citare spesso la Nielsen, queste aziende reclutano le persone in vari modi, uno di questi è online con i panel di sondaggi.

I panel di sondaggi sono dei siti web a cui ci si iscrive gratuitamente e che inviano regolarmente dei questionari da compilare. L’invito a compilare il questionario viene inviato generalmente tramite mail e i sondaggi richiedono circa 10/15 minuti per essere completati. Una volta portato a termine ci vengono assegnati dei punti che sono poi convertibili in Euro o buoni acquisto.

Guadagnare con i sondaggi i migliori panel del web

Tutto semplice vero? Si in effetti è a dir poco banale, il problema è che spesso, i panel mandano pochi sondaggi e per accumulare una cifra dignitosa occorre molto tempo, quindi non pensate di aver risolto i vostri problemi economici, diciamo che potete togliervi ogni tanto qualche sfizio, niente di più.

Ma quali sono i migliori panel? Vi rimando all’articolo che vi dicevo prima, lo trovate qui:

8 migliori panel di sondaggi retribuiti

Nessun commento

Lascia un commento

Categorie

Ricevi le news gratuitamente nella tua casella di posta!