Informativa

Menu

WhatsApp web per collegarsi anche da PC

WhatsApp lancia la versione web o come alcuni l’hanno impropriamente definita la “versione PC”. Così come Skype e Viber anche WhatsApp ha voluto lanciare una versione dell’app che fosse accessibile da PC senza però che fosse necessaria una vera e propria installazione di software. Come sappiamo per utilizzare Skype da PC o Viber è necessario installare un software, un vero e proprio programma che va lanciato all’avvio del PC. La versione web di WhatsApp invece non necessita di alcuna istallazione ed è multipiattaforma, per funzionare necessita semplicemente di un browser.

Se abbiamo installato sul nostro telefono l’ultima versione di WhatsApp basterà semplicemente accedere da PC tramite con un qualunque browser all’indirizzo web.whatsapp.com, il cellulare dovrà essere acceso e connesso ad internet, dal cellulare in alto a destra nelle impostazioni dovremo selezionare la voce WhatsApp web che aprirà la fotocamera, con questa dovremo fotografare il QR code che visualizzeremo alla pagina web.whatsapp.com. Appena effettuata la foto si aprirà sul PC WhatsApp che potremo utilizzare esattamente come la App sul telefonino. Più semplice da fare che a spiegare.

Sembra tutto molto interessante ed utile, ma c’è un però, per utilizzare la versione web il cellulare deve essere connesso ad internet. Interrompendo la connessione da cellulare non andrà WhatsApp su PC. A questo punto mi chiedo dove sia l’utilità. Se ho il cellulare a fianco a me, connesso ad internet, perché dovrei scrivere tramite PC? Per comodità? Lascio quindi a voi il compito di verificare se WhatsApp web è realmente utile.

Nessun commento

Lascia un commento

Categorie

Ricevi le news gratuitamente nella tua casella di posta!