Informativa

Menu

Le migliori App del 2015

Ognuno di noi ormai ha uno smartphone a portata di mano. E in ogni smartphone abbiamo scaricato le più svariate applicazioni che il mondo degli store offre continuamente. Dato che non ci accontentiamo mai, in questa sezione proponiamo alcune delle migliori applicazioni che hanno visto la luce nel 2015.

Partiamo con Pomeloun’applicazione per l’editing delle foto, che permette di dare un tocco artistico alle foto. Una validissima alternativa a Instagram in quanto mette a disposizione una serie molto vasta di ottimi filtri, in grado di modificare e migliorare gli scatti fatti col proprio cellulare.

Adobe Photoshop Express ha al suo interno numerosi filtri che consentono la modifica delle foto e la condivisione su  Facebook. Adobe Photoshop Express è molto facile da utilizzare per modificare le foto anche attraverso la rotazione, il taglio, il contrasto e la luminosità.

Per gli amanti dello sport non si può non citare Live Score2015, il principale servizio di risultati live collegato al sito LiveScore.com e molto usato anche dagli amanti delle scommesse. Questa applicazione è figlia di LiveScore Ltd, il maggiore strumento di invio in tempo reale di dati sportivi collegati ad uno dei migliori siti web al mondo del settore. L’applicazione dispone di risultati di calcio di campionati e coppe di tutto il mondo, almeno 1000, da seguire durante la stagione con informazioni dettagliate sulle partite. Inoltre è possibile visualizzare e seguire anche i principali campionati e tornei di tennis, basket, hockey su ghiaccio e cricket con risultati e classifiche sempre aggiornati.

Calendar Status è un’applicazione che permette all’utente di non dover più entrare nell’app drawer e cercare l’app dell’agenda, per visualizzare i propri impegni. L’applicazione infatti consente di avere tutti gli impegni a portata di touch in quanto visualizzati direttamente sul display nella barra di stato.

Frontback è una nuovissima applicazione molto interessante. Offre infatti la possibilità di unire due foto fatte da due fotocamere diverse del proprio telefono. Con FrontBack sarà finalmente possibile inviare un selfie e allo stesso tempo far vedere il panorama che si ha di fronte.

Device Manager è un’ottima applicazione che permette di tracciare gli spostamenti del proprio device, da remoto, semplificando la ricerca in caso di furto o smarrimento. L’applicazione  è gratuita e non contiene acquisti in-app, dispone di un’interfaccia semplice, intuitiva ma allo stesso tempo potente. In caso di furto sarà possibile inoltre formattare la memoria interna e esterna per proteggere i dati da sguardi indiscreti. 

Pushbullet è un’applicazione disponibile nei principali store che permette di collegare il vostro smartphone al PC tenendo sotto controllo le notifiche anche durante il lavoro. Pushbulletconsente l’invio e la ricezione di messaggi di testo, attraverso il PC, visualizzare le notifiche e inviare e ricevere file sul telefono dal computer.

Rirornando alo sport, Calcio in diretta è l’applicazione collegata a Livescore Football per restare sempre aggiornati sui principali avvenimenti sportivi in tempo reale. L’applicazione dispone di numerose funzioni molto interessanti come l’Alert gol, una notifica push in tempo reale su ogni variazione di risultato riguardante gli eventi salienti come espulsioni, nome dei marcatori ecc.. riferiti alle partite delle squadre che l’utente avrà inserito tra i suoi preferiti. Dispone inoltre per ciascun match del riassunto testuale e della sintesi delle highlights, oltre alle statistiche e ai pronostici degli esperti che aiutano a piazzare una scommessa nel migliore dei modi. Si può accedere alle classifiche dei principali tornei del mondo tra cui ovviamente la Serie A e la Serie B oltre ovviamente ai calendari delle partite in programma.

Categorie

Ricevi le news gratuitamente nella tua casella di posta!