Informativa

Menu

MEGA – il motore di ricerca

Abbiamo visto in un precedente articolo come funziona MEGA per scaricare film e musica, vediamo invece adesso come fare per ricercare film e musica scaricabile tramite MEGA. Inutile dire che su MEGA si trova di tutto, quindi anche materiale piratato e coperto da diritti d’autore, quindi se incappate in questo NON scaricatelo!

Per trovare film, musica, audio e quant’altro su MEGA è necessario che qualcuno ci fornisca il link di ciò che vogliamo scaricare, ma esiste anche un’alternativa, un motore di ricerca per materiale alloggiato su MEGA.

Il motore di ricerca si chiama megasearch.co, e nonostante sia apparentemente semplice da utilizzare nasconde delle piccole insidie. Vediamo quindi come utilizzarlo al meglio.

Una volta sul sito la prima cosa che faremo è cliccare sul box di ricerca per inserire il nome di ciò che cerchiamo, si aprirà subito una finestra pubblicitaria, chiudiamola pazientemente e torniamo nella home page di megasearch e inseriamo il termine di ricerca. Comparirà una lista di risultati, accanto ad ogni risultato c’è una piccola icona, se c’è l’icona rossa con la M allora il materiale è su MEGA, altrimenti potrebbe alloggiare altrove, anche su siti poco consigliabili.

Vi consiglio quindi di cliccare solo sui risultati che hanno l’icona rossa con la M e di lasciare perdere gli altri.

Una volta cliccato sul risultato che vi interessa accederete ad un’altra pagina dove potrete vedere la data di inserimento del file e la grandezza. Date un’occhiata a destra per vedere se ci sono commenti. Quindi cliccate sul pulsante “Scarica” a sinistra, spesso invece di andare sul sito MEGA sarete dirottati su un sito pubblicitario, in quel caso chiudete la scheda con la pubblicità e cliccate nuovamente su “Scarica” per accedere al sito vero e proprio di MEGA. A questo punto potrete fare il download.

Se per caso vi imbattete in materiale coperto da diritto d’autore potrete segnalarlo e farlo rimuove cliccando sul relativo pulsante sulla sinistra.

Nessun commento

Lascia un commento

Categorie

Ricevi le news gratuitamente nella tua casella di posta!