Informativa

Menu

MEGA per scaricare film e musica

Kim Dotcom a quanto pare non è certo un tipo che si arrende facilmente, dopo essere stato coinvolto in spiacevoli eventi giudiziari a causa di Megavideo e Megaupload eccolo ritornare alla ribalta con un servizio del tutto simile chiamato semplicemente MEGA. Come ho detto MEGA è simile ai servizi precedenti, ma non uguale, se volessimo fare un esempio direi che MEGA assomiglia di più a Dropbox, ma con strumenti che permettono la più facile condivisione dei file.

L’uso è estremamente semplice, basta registrare un account, che offre gratuitamente come cloud storage 50GB e caricare tramite PC o con l’ausilio di un apposito software i nostri file. Ovviamente ogni file sarà munito di link che potremo condividere con altre persone e permetterne il download.

Come potete immaginare sembra perfetto per condividere film, musica, software e quant’altro ed infatti sta rapidamente prendendo piede proprio in questo settore. Cominciano a spuntare blog, siti e addirittura pagine Facebook zeppi di link MEGA a film e giochi.

I vantaggi da quello che ho potuto vedere sono molti, ma principalmente due. Anonimato per chi carica e scarica, e possibilità di download ad alta velocità senza attese. A differenza di altri portali che permettono il download di film e software, su MEGA non ci sono limitazioni, nessuna attesa per fare il download e nessun limite sulla velocità di download. Per scaricare 2GB, se avete una buona connessione occorreranno solo pochi minuti, non occorre registrarsi e non occorre pagare per scaricare più veloce. Tutti ottimi motivi che stanno rendendo molto popolare MEGA.

Ma dove guadagna Kim Dotcom? Come dicevo 50GB cloud storage sono gratuiti, ma esistono anche pacchetti a pagamento mensile fino a 4 TB.

A questo punto resta solo da vedere quanto durerà MEGA, avrà la stessa sorte di Megaupload o l’esperienza accumulata da Kim Dotcom permetterà di garantire un servizio senza intoppi giudiziari?

Nessun commento

Lascia un commento

Categorie

Ricevi le news gratuitamente nella tua casella di posta!