Informativa

dovnload-video-facebook

Download video da Facebook

In questo articolo vedremo come fare il download di video da Facebook. Come avrete notato con uno dei recenti aggiornamenti di Facebook adesso i video caricati partono automaticamente con il volume a zero. Ovviamente solo per i video di cui facciamo l’upload in Facebook e non quelli semplicemente “linkati”. Sinceramente questa novità non l’ho gradita molto, mi pare che i video che partono in automatico tendono a rallentare e penso che sia semplicemente una trovata per poi riempirci di video pubblicitari, speriamo non sia così.

Sicuramente ultimamente i video postati su Facebook sono decisamente aumentati, ma come fare il download di video da Facebook?

La risposta è semplice esistono decine di applicazioni online, quasi tutte gratuite e decisamente semplici da utilizzare. Alcune però non funzionano bene oppure nascondono piccoli tranelli. Vediamone insieme una, semplicissima da utilizzare, ma che apre decine di inutili finestre pubblicitarie che potrebbero confondere.

Download video Facebook gratis online

L’applicazione scelta è www.downvids.net come potrete vedere una volta sul sito basta incollare il l’indirizzo del video di Facebook nell’apposito spazio e premere il pulsante accanto con scritto “download”.

A questo punto si apriranno alcune finestre che vi inviteranno a fare dei download o ad installare delle applicazioni per Chrome, chiudetele tutte, è solo inutile pubblicità di dubbi software. Quello che dovete invece fare è cliccare sul pulsante bianco con la scritta celeste “Download This Video”(vedi l’immagine in alto). Cliccate sopra il pulsante con il tasto destro del mouse e selezionate “Salva link con nome”. A questo punto non vi resterà che attendere e avrete fatto il download del vostro video Facebook. L’applicazione offe inoltre la possibilità di scegliere fra 3 formati: normal, HD e Full HD, oppure di convertire il filmato in un semplice file audio mp3. Nella home page troverete anche l’elenco degli ultimi filmati scaricati.

Rispondi