Informativa

Menu

Basi midi gratis per karaoke

In estate ancora di più che nelle altre stagioni dell’anno è bello divertirsi con il karaoke, vediamo quindi insieme dove trovare basi midi gratis per karaoke da scaricare ed utilizzare gratuitamente.

Cominciamo col dire che per divertirsi a cantare con il karaoke esistono in genere tre alternative. La prima è quella di utilizzare video con la base sotto, ad esempio come quelli che si possono trovare su Youtube. Il video serve esclusivamente per leggere i testi. Un’altra alternativa è quella di scaricare basi in formato mp3, dotate di testo. Per leggere il testo sopra la musica è necessario utilizzare VLC con un plugin aggiuntivo o un programmino come karaoke 5.

Infine abbiamo le basi midi, queste hanno rispetto alle precedenti alternative alcuni vantaggi, ma anche degli svantaggi.

Basi midi gratis per karaoke

Cominciamo con le noti dolenti. Le Basi midi gratis per karaoke, ma anche quelle commerciali hanno dei suoni pessimi, questo perché il suono dei singoli strumenti dipende da dove vengono lette le basi. I PC in genere hanno suoni standard di basso livello e per migliorare la qualità occorre aggiungere un software, oppure un apparecchio esterno, un expander midi, che aumenterà la qualità dei suoni.

Di positivo invece le basi midi hanno altro, ad esempio si trovano in quantità industriali gratis senza dover pagare nulla, sono anche queste munite di testo, sono leggerissime, occupano pochi KB e tramite alcuni software è possibile modificare i singoli strumenti. Ad esempio eliminare una chitarra, la linea melodica, un pianoforte, oppure aggiungere altri strumenti. Insomma con le basi midi è possibile fare di tutto.

Dove scaricare migliaia di basi midi gratis per karaoke

Fatta questa doverosa introduzione vediamo dove scaricare basi midi gratis per karaoke, di siti ce ne sono molti, ma spesso ne offrono poche gratis e il resto sono a pagamento. La raccolta più completa che ho trovato di basi midi gratis per karaoke è senza dubbio su http://www.vanbasco.com/it/midisearch.html

Una volta sul sito in questione basterà scrivere nella casella di ricerca il nome di un autore o il titolo di una canzone e in automatico compariranno i risultati. La basi midi dotate di testo avranno accanto la scritta “text”, di ogni canzone è possibile trovarne più di una in modo da poter scegliere quella che più ci aggrada.

Il database comprende sia canzoni italiane che internazionali e conta migliaia di brani, tutto quello che cercate sicuramente lo troverete.

Nessun commento

Lascia un commento

Categorie

Ricevi le news gratuitamente nella tua casella di posta!