Informativa

Navigare anonimi con Android

E’ possibile navigare anonimi con Android grazie ad una semplice applicazione. Sappiamo che con il PC fare questo è abbastanza semplice, esistono infatti software appositi, applicazioni per browser, oppure per i più smanettoni è possibile modificare le impostazioni del proprio browser inserendo un server proxy. Navigare anonimi con Android è decisamente più semplice esistono infatti applicazioni che funzionano in automatico, una di queste è ad esempio Orbot: Proxy with Tor.

Navigare anonimi con Android grazie ad Orbot

Orbot usa Tor, o meglio si appoggia a Tor per per rendere anonima la vostra navigazione, permette infatti di fare da intermediario fra voi e il sito finale facendovi attraversare una serie di server e filtri in modo da rendervi irrintracciabili. Grazie a questo sistema sarà inoltre possibile accedere a siti oscurati.

Navigare anonimi con Android

 

Ovviamente personalmente non posso garantire l’efficacia al 100% anche perché sia Orbot e Tor non li ho fatti io. Da quel che però si può leggere su internet pare che siano sistemi affidabili. L’applicazione è possibile scaricarla direttamente da Google Play e come si può constatare sono oltre 15000 gli utenti che hanno dato all’applicazione il massimo dei voti. Cosa importante è che tramite questa applicazione non solo è possibile navigare in anonimato, ma anche selezionare le applicazioni che abbiamo sul nostro dispositivo Android che si dovranno connettere in anonimato.

 

Rispondi