Informativa

Menu

Emulatore per Mac di videogames anni ’80

Anche su Mac è possibile installare un emulatore di videogames anni ’80. Qualcuno di voi sarà sorpreso perché in effetti difficilmente parlo di programmi ed applicazioni per Mac, in molti spesso si sono lamentati, quindi oggi voglia accontentare i fans della Apple con qualcosa di veramente gustoso.

Come ben sapete per Windows esistono tanti ottimi emulatori, piccoli programmi che ci permettono di poter rigiocare con i vecchi videogames degli anni ’80 e rivivendo le avventure che da piccoli ci hanno intrattenuto tramite il Game Boy e le consolle Nintendo. Uno dei più famosi per Windows è Mame che permette addirittura di rigiocare ai vecchi giochi da Bar. Ma come fare con il Mac? La soluzione è altrettanto semplice e si chiama OpenEmu, un piccolo, ma potente software realizzato per Mac Os, semplicissimo da installare ed utilizzare e completamente gratuito essendo un progetto Open Source. Se siete quindi dei nostalgici potrete rivivere le avventure che giocavate su Game Boy Advance, Game Boy, Sega Genesis,  Nintendo Entertainment System, Super Nintendo e tantissimi altri.

Emulatore per Mac di videogames anni ’80

Una volta installato e lanciato sulla sinistra avrete le varie consolle, non dovrete far altro che cliccare su una ad esempio Nintendo e sulla parte destra vi comparirà la lista dei giochi disponibili con le anteprime. Tanti i giochi famosi come Super Mario, Tetris e Sonic, ma sono disponibili anche giochi di sport e moltissimo altro. Il software supporta anche i diversi controller quindi non sarà difficile giocare e riprendere la mano.

Probabilmente l’unica pecca che ha è che ancora non supporta i giochi della PS1, ma forse verrà aggiunto in seguito. Per chi se lo stesse chiedendo Openemu è disponibile esclusivamente per Mac, quindi chi ha Windows deve necessariamente cercare delle alternative, ma di questo ne parleremo la prossima volta.

http://openemu.org/

Categorie

Ricevi le news gratuitamente nella tua casella di posta!