Informativa

Menu

Gioco rompicapo gratis online

Quando a conquistare il mondo con un gioco è un giovane sviluppatore italiano non si può non dare risalto alla notizia. Sto parlando di Gabriele Cirulli, un ragazzo di Gorizia di appena 19 anni, da sempre appassionato di internet e che ha creato un gioco semplice, ma al contempo geniale che in brevissimo tempo è riuscito a conquistare il mondo.

Il gioco online rompicapo da lui prodotto e inventato si chiama 2048 e si basa su di una griglia quadrata suddivisa in 16 caselle. Nelle caselle casualmente appariranno dei numeri due che se spostati e messi di fianco si assoceranno diventando un 4, al contempo compariranno nuovi numeri due. Ovviamente l’associazione avviene per qualsiasi coppia di numeri uguali, quindi associando due 4 otterremo un otto e così via.

Dovremo quindi associare sempre i numeri in modo da liberare le caselle e non riempire la griglia. Quando la griglia sarà piena avremo perso. Se invece riusciremo ad formare il numero 2048 avremo vinto.

Detto così sembra un gioco banale, ma provandolo è decisamente divertente ed è un vero gioco rompicapo tanto che in brevissimo tempo a spopolato in tutto il mondo con milioni di utenti dalla Cina, dagli Stati Uniti dal Brasile e praticamente da ogni punto del pianeta dove arriva la connessione internet.

Gabriele e il suo gioco rompicapo hanno avuto un successo tale che sono fioccate proposte di lavoro dalle più grandi aziende di videogames. Un plauso quindi a questo straordinario ragazzo e da parte nostra un grosso in bocca al lupo di una carriera piena di soddisfazioni e successo.

A non resta che divertirci a 2048 gratis…

Nessun commento

Lascia un commento

Categorie

Ricevi le news gratuitamente nella tua casella di posta!