Informativa

Menu

Web cam in tempo reale da tutto il mondo

Oggi faremo il giro del mondo vedendo le località principali di tutti i continenti in tempo reale e senza spostarsi dal PC. Tutto questo è possibile grazie ad un nuovo sito web che raccoglie migliaia di web cam poste praticamente ovunque: panoramiche, agli incroci stradali, all’interno di locali e addirittura dentro le case.

Il sito sinceramente non è molto funzionale, il maggiore intoppo e che non è semplicissimo trovare la web cam che cerchiamo, nella home page c’è una Google map su cui dovrebbero essere segnalate le web cam, io sinceramente anche facendo lo zoom non le ho trovate, ma niente paura ci sono altre strade. Sulla sinistra infatti sono segnalate le categorie, fra cui città, spiagge, natura, traffico, animali e molto altro. Cliccando ad esempio su città si aprirà una nuova pagina con tutte le web cam appartenenti alla categoria città messe un po’ alla rinfusa.

web cam in tempo reale da tutto il mondo

Come noterete non c’è un form di ricerca, quindi per trovare la città che cerchiamo dovremo utilizzare le etichette. Sulla sinistra sotto il menù “Etichetta” dovremo cliccare ancora su città, a questo punto compariranno i tag con tutti i nomi delle città e non dovremo fare altro che scegliere la nostra preferita.

Quelle che ho avuto modo di vedere io sono tutte di buona qualità e mandano immagini di risoluzione discreta. Ovviamente non è difficile imbattersi anche in alcune non funzionanti. Gli appassionati degli Stati Uniti saranno appagati, perché da questo Paese ce ne sono moltissime. Buon giro del mondo.

 

Categorie

Ricevi le news gratuitamente nella tua casella di posta!