Informativa

Menu

Batterie dei cellulari – confronto fra le durate

Parliamo in questo articolo della durata delle batterie dei cellulari in particolare confrontando i telefoni più diffusi. Come tutti noi abbiamo notato i cellulari offrono sempre più funzioni, schermi più grandi e luminosi, la possibilità di connettersi tramite Wi-Fi, bluetooth e GPS e ogni mese arriva una nuova funzione. Ovviamente tutto questo ricade sulle batterie e se con i vecchi cellulari potevamo permetterci di ricaricarli anche una volta ogni 5 giorni, con i moderni smartphone siamo sempre in cerca di una presa elettrica o un USB per ricaricare. Il problema può diventare grosso se usiamo spesso il telefono quindi quando andiamo a scegliere un nuovo smartphone dobbiamo avere bene presente anche la durata delle batterie.

Un sito molto famoso Which ha pubblicato uno studio dove va a comparare le durate delle principali marche di smartphone, con risultati molto interessanti.

Come possiamo vedere dall’immagine, sono stati fatti 3 test, durata della batteria durante le chiamate, durante l’uso di internet e tempo di ricarica.

durata batteria cellulari

Secondo i test effettuati sarebbe il Samsung Galaxy S4 a vincere sia con l’uso tramite chiamata che tramite internet. Quello che risalta è lo scarso rendimento degli iPhone che però hanno un tempo di ricarica piuttosto breve. Questo è anche abbastanza normale, meno dura una batteria prima si dovrebbe ricaricare.

Se avete problemi di durata comunque i consigli sono sempre gli stessi, disattivare internet quando non serve, tenere la luminosità dello schermo bassa, disattivare le funzioni inutilizzate come bluetooth e GPS.

Ovviamente sono solo indicazioni, adesso la scelta sarà vostra se tenerle in considerazione o meno.

Categorie

Ricevi le news gratuitamente nella tua casella di posta!