Informativa

Menu

Sveglia che funziona a telefono spento

Android ha tanti pregi e per questo lo preferisco su tutti agli altri sistemi operativi per tablet e smartphone, ma ha anche qualche piccolo difetto, uno su tutti non ha una sveglia che funziona a telefono spento. Chi ad esempio ha sempre avuto un Nokia è abituato a spengere la sera il cellulare mettendo la sveglia per la mattina dopo, sia per non essere disturbato che per non scaricare la batteria del proprio cellulare. Purtroppo questo con Android non si può fare. Ho cercato se esistessero delle applicazioni, magari una sveglia che funziona a telefono spento e sinceramente non ne o trovate, esistono applicazioni in grado di accendere il cellulare ad un orario stabilito, ma diventa secondo me scomodo dover impostare tutte le volte questa applicazione e poi la sveglia.

La soluzione però è più semplice di quel che pensiamo. Perché spengiamo il nostro cellulare? I motivi sono solamente due, per non scaricare la batteria e per non essere disturbati, esiste quindi una soluzione a portata di mano che non necessita di installare nuove app, la “modalità aereo”.

Sveglia che funziona a telefono spento

Tutti i dispositivi Android sono dotati di una “modalità aereo” quando si imposta questa modalità il cellulare rimane acceso, ma non può ricevere telefonate e non può connettersi ad internet. I consumi se non lo utilizziamo sono ridotti al minimo quasi come se fosse spento e nessuno ci disturberà. Utilizzando questa modalità in più la sveglia funzionerà normalmente.

Selezionare la modalità aereo è semplicissimo, basta scorrere dall’alto il pannellino con le funzioni di connettività e selezionare l’icona con l’aereo, oppure premere il tasto di spegnimento e fare la stessa cosa. Ovviamente una volta svegli ricordatevi di disattivarla! Buona notte!

Nessun commento

Lascia un commento

Categorie

Ricevi le news gratuitamente nella tua casella di posta!