Informativa

Yahoo mail integra i servizi di Dropbox

Gmail è probabilmente il servizio di posta più utilizzato al mondo, una valida alternativa che sicuramente non ha niente da invidiare ai servizi offerti da Google è la posta offerta da Yahoo, Yahoo mail. Il pannello di controllo infatti è semplice ed intuitivo, consente di inviare allegati anche di grandi dimensioni, lo spazio di archiviazione è addirittura illimitato, ed è possibile utilizzare anche un proprio client.

Da poco tempo inoltre Yahoo ha inserito una nuova interessante funzione, l’integrazione con Dropbox. Grazie a questa nuova funzione potremo inserire nelle nostre mail i file contenuti nel nostro Dropbox senza ovviamente superare il limite di 25MB, l’inserimento è semplicissimo grazie al drag & drop basterà semplicemente trascinare i file da Dropbox a Yahoo mail. Ovviamente potremo anche fare al contrario cioè salvare all’interno di Dropbox gli allegati che ci arriveranno per posta.

dropbox_yahoomail

Ovviamente per collegare la mail Yahoo a Dropbox occorre la prima volta effettuare una procedura di autenticazione che partirà in automatico la prima volta che decideremo di salvare un allegato su Dropbox.

Insomma una funzione decisamente interessante considerando anche che al momento Dropbox è un servizio gratuito molto utilizzato e diffuso.

Una mossa astuta da parte di Yahoo che era probabilmente l’unico tra i grossi servizi di posta a non avere il proprio servizio cloud e che con questa integrazione va a sopperire una grossa lacuna.

Vedremo in futuro se le due aziende decideranno di integrare altre nuove funzioni magari inserendo qualcosa di innovativo.

Rispondi