Informativa

Menu

Come convertire file FLAC in Mp3 gratuitamente

Vediamo oggi un utile programma per convertire file FLAC in Mp3 e in altri formati audio. Per chi non lo conoscesse il FLAC è un formato che si sta diffondendo molto, la sua caratteristica principale è quella di non comprimere quasi il file di origine mantenendo quindi la massima qualità audio. Gli appassionanti di musica e soprattutto quelli particolarmente patiti di alta fedeltà usano praticamente sempre questo formato per ascoltare musica.

Purtroppo il FLAC non riduce quantitativamente di molto la traccia audio, i file FLAC sono decisamente più grossi in termini di MB rispetto agli Mp3 e in più non tutti i software per la riproduzione supportano il FLAC. Nasce quindi spesso l’esigenza di convertire file FLAC in Mp3

Software gratis e semplice per convertire file FLAC in Mp3

Free Convert FLAC To MP3 è un piccolo programma gratuito in grado di convertire rapidamente le vostre canzoni in FLAC in Mp3. L’uso è a dir poco banale, basta selezionare le canzoni da convertire cliccando si “Add files” e premere il pulsante “Conversion”. Ovviamente è possibile indicare la cartella di destinazione o aggiungere con un solo click intere cartelle di files FLAC.

convertire file FLAC in Mp3

Per chi volesse qualcosa in più con Free Convert FLAC To MP3 è possibile convertire anche in altri formati come WMA, WAV e OGG. In più il software è dotato di un player audio interno. Insomma un ottimo strumento per conversioni da fare al volo e non solo.

Nessun commento

Lascia un commento

Categorie

Ricevi le news gratuitamente nella tua casella di posta!