Informativa

creare-fumetti-online

Come creare fumetti online con una applicazione web

Oggi vorrei parlare di un’applicazione web decisamente semplice da utilizzare che permette di creare fumetti online in modo estremamente semplice su una nostra qualsiasi fotografia o immagine. Ad esempio se abbiamo scattato una foto buffa con degli amici possiamo rapidamente inserire in questa delle nuvolette come quelle dei fumetti e scrivere al loro interno dei testi. Possiamo utilizzare questa applicazione anche per creare immaginette divertenti da condividere sulle pagine Facebook. In questo momento vanno molto di moda e potrebbero attirare tantissimi “mi piace”.

Come usare phrase

L’uso di questa applicazione è a dir poco banale e questo è un gran merito in quanto potremo creare i nostri fumetti veramente in pochi minuti.

La prima cosa da fare una volta sul sito sarà quella di caricare una fotografia o un’immagine dal nostro PC, questa apparirà a tutto schermo in una nuova finestra con un piccolo menù in alto a sinistra.

creare fumetti online

creare fumetti online

Dal menù potremo applicare alcuni effetti sulla foto o inserire una delle 4 tipologie di nuvolette. La nuvoletta potrà essere spostata nella posizione che vorremo semplicemente con un drag & drop, ingrandita e ruotata. Ovviamente al suo interno potremo scrivere ciò che vorremo, cambiando anche il tipo di font. Sono disponibili anche alcuni filtri fotografici che non sono niente male anche se sono forse un pò pochini.

Una volta completato il nostro lavoro potremo vedere un’anteprima e salvare il tutto scaricando direttamente l’immagine sul nostro PC oppure condividendola subito sui principali social network come ad esempio Facebook.  Il punto di forza di questa app online per creare fumenti è sicuramente la semplicità e la rapidità con cui possiamo crearne. Tutto quello che servirà sarà un pò di fantasia ed immaginazione, se non ne avete potrete scegliere di mostrarvi delle foto random, magari potrà arrivarvi qualche ispirazione.. Altra cosa importante è che phrase non aggiunge nessun logo sopra il fumetto che andremo a creare. L’applicazione è completamente gratuita.

esempio di come creare fumetti online

esempio di come creare fumetti online

Rispondi