Informativa

Controllo ottimizzazione sito, automatico e gratuito

Quali e quanti sono i parametri da considerare se si vuole ottimizzare un sito web o una pagina sui motori di ricerca? Quali controlli dobbiamo fare? Purtroppo sono tantissimi i parametri da prendere in considerazione per l’ottimizzazione di un sito sui motori di ricerca, esistono milioni di articoli, libri, manuali e testi, ogni giorno si fanno convegni ed incontri. Insomma una materia a se che per essere conosciuta occorre studio ed impegno. Non tutti hanno il tempo e la necessità di studi approfonditi, sono infatti tante le persone che hanno un blog per passione e vorrebbero solo capire quali brevi modifiche fare per potere avere qualche visita in più.

Vi propongo quindi uno strumento automatico per l’ottimizzazione di un sito, si chiama Seositecheckup ed è un’applicazione web based, basta infatti andare sul sito in queste, inserire il link del proprio sito ed attendere il risultato. Seositecheckup analizzerà per noi in automatico centinaia di fattori e ci restituirà in caso di impostazioni sbagliate dei suggerimenti su come migliorare.

ottimizzazione sito web automatica

Lo strumento di analisi è decisamente approfondito, infatti non solo provvederà a passare in analisi tutto il codice, i tag, i link, i contenuti, le parole chiave, ma anche altri fattori come ad esempio il collegamento con i social network e la visibilità del sito sugli strumenti mobile. Oppure la velocità di caricamento delle pagine andando a controllare la “pesantezza” delle immagini o dei Javascript. Insomma un’autentica manna dal cielo per chi non ha molta dimestichezza di SEO.

Essendo l’analisi completa abbastanza lunga, possiamo scegliere di andare ad analizzare anche un singolo fattore, in modo da non ritrovarsi una lista di decine di correzioni da fare.

Non vi resta quindi che provare, come dicevo  Seositecheckup è completamente gratuito!

Rispondi