Informativa

Menu

Bloccare definitivamente una persona su Facebook

Facebook è un piccolo specchio della vita e spesso si trovano persone fastidiose, fortunatamente è possibile bloccare definitivamente una persona su Facebook con pochi click ed eventualmente sbloccarla in seguito. Questa funzione per chi non la conoscesse è veramente importante, in pochi passaggi potremo cancellare del tutto una persona fastidiosa, che magari ci importuna o che pubblica cose a noi fastidiose o scurrili. Prima di vedere come bloccare definitivamente una persona su Facebook dobbiamo sapere alcune cose, una volta bloccata non potremo vedere più niente di questa, profilo, immagini, notizie, nulla di nulla, anche ricercandola non comparirà fra i risultati. Se questa commenterà foto o post di amici comuni non vedremo assolutamente nulla, come se non esistesse. Ovviamente la cosa sarà reciproca, perché anche questa persona non vedrà più nulla di noi. Inutile dire che anche la chat e i messaggi verranno disabilitati.

Per bloccare definitivamente una persona su Facebook basta andare sulla sua pagina e cliccare in alto a destra sul menù a tendina vicino alla scritta “messaggio”, nella finestrella che si aprirà dovremo cliccare su “segnala/blocca…” e successivamente su “Blocca nome dell’amico”. A questo punto non ci darà più fastidio.

Bloccare definitivamente una persona su Facebook

Sbloccare una persona bannata su Facebook

E se ci pentissimo? Possibile sbloccare una persona bannata su Facebook? Si la procedura è un po’ più complicata, ma sempre molto semplice. Innanzitutto occorre cliccare sulla rotellina in alto a destra del nostro profilo e selezionare “Impostazioni sulla Privacy”, nella nuova pagina dal menù a sinistra bisogna selezionare “Blocco” indicata dall’icona rossa del divieto di accesso. Al centro della pagina compariranno i nomi delle persone bloccate con il relativo link accanto “Sblocca”.

sbloccare persone su Facebook

Sappiate che una volta sbloccato dovrete richiedere nuovamente l’amicizia, perché al momento del blocco viene automaticamente cancellata.

Categorie

Ricevi le news gratuitamente nella tua casella di posta!