Informativa

Menu

Creare graffiti e murales online gratis in pochi secondi

Creare graffiti e murales da oggi è possibile farlo anche online, sinceramente quella dei murales è una forma d’arte interessante, anche gradevole, ma odiosa quando viene fatta sui muri delle case, nei luoghi pubblici, sui tram e i treni o peggio ancora quando vengono imbrattati i monumenti storici. Allora viva i murales, ma solo dove sono autorizzati! Se non avete un muro tutto vostro potrete divertirvi a creare murales e graffiti online, da utilizzare nelle vostre composizioni o da stampare.

Graffiti creator ad esempio è un ottimo sito che permette di realizzare graffiti online di diverso tipo, vediamo come fare.

Creare graffiti e murales online da utilizzare su web o stampare

La prima cosa da fare una volta sul sito sarà quella di scegliere il font, al momento ce ne sono 10, ogni font infatti ha un suo pannello apposito per la personalizzazione della scritta, una volta scelto il font ci troveremo in una nuova pagina dove per prima cosa dovremo inserire a scritta. Fatto questo potremo procedere con la personalizzazione, ovviamente nei graffiti i colori la fanno da padrona, quindi dovremo agire su questi per dare profondità e vivacità. Potremmo decidere di applicare li stessi colori a tutte le lettere oppure mettere un colore diverso per ogni lettera. Ovviamente dovremo decidere i colori per ogni tratto della lettera, quindi dello spessore, del contorno, delle eventuali decorazioni, come bolle o altro. Le lettere possono essere ruotate, ingrandite e spostate secondo per adattarle alla nostra idea iniziale.

creare graffiti online

Una volta terminato il lavoro, alcuni font possono essere stampati, per altri invece non è possibile salvarli se non facendo uno screenshot dello schermo, purtroppo una limitazione importante, ma che può essere superata facilmente, basta ad esempio cliccare sul tasto STAMP della tastiera per salvare uno screenshot ed incollarlo in qualsiasi programma di grafica come ad esempio il Paint per poi salvarlo.

Categorie

Ricevi le news gratuitamente nella tua casella di posta!