Informativa

antivirus android

Antivirus per tablet e smartphone Android

Oramai i nostri tablet e smartphone sono sempre connessi a internet, su questi controlliamo la posta, i siti della banca, effettuiamo prenotazioni e acquisti, occorre quindi pensare anche a proteggerli da eventuali attacchi da parte di malintenzionati che vogliono rubare i nostri dati personali. Al momento non sono molti i virus per Android, ma visto la sempre maggiore diffusione di questo SO è probabile che arriveranno presto, quindi meglio premunirsi fin da subito.

Gli antivirus come sappiamo usano risorse, quindi è bene installarli su dispositivi abbastanza potenti, con una buona dose di RAM, per non rallentarne troppo il funzionamento.

Al momento uno dei migliori antivirus per tablet e smartphone Android gratis è senza dubbio Avast, già famoso per un ottimo antivirus per PC. La versione per Android è decisamente più semplice e leggera, ma consente di proteggere a 360 gradi il nostro dispositivo.

antivirus android

Fra le funzioni principali permette di analizzare tutte le applicazioni installate, il filtro SMS/chiamate e la protezione durante la navigazione che blocca immediatamente i siti infetti e pericolosi. Interessante il Consulente Privacy che permette di visualizzare tutti i permessi delle singole applicazioni.

Insomma un antivirus potente e completo, molto importante soprattutto se utilizzate applicazioni esterne a Google Play e se fate ampio utilizzo di internet.

Il download e l’installazioni sono possibili direttamente dal sito di Google Play.

Rispondi