Informativa

Menu

Parole crociate online per divertirsi gratuitamente

Oggi vedremo come divertirsi alle parole crociate online, una cosa che farà sicuramente la gioia dei tantissimi amanti di cruciverba e rompicapo. Oggi ci sono i tablet, i giochi PC e i giochi sullo smartphone, ma sono ancora tantissime le persone che sui treni, dal dottore, al mare o anche semplicemente sulla propria poltrona di casa amano rilassarsi con le parole crociate.

 

Allora perchè non provare a divertirsi anche con le parole crociate online che sono del tutto simili e gratuite? Se ne trovano sul Web tantissime ovviamente abbiamo selezionato per voi solo le migliori parole crociate online, vediamole insieme.

Dove fare le parole crociate online gratis

Uno dei migliori portali per fare le parole crociate online che abbiamo avuto modo di provare cruciverbaonline.it, sul portale troverete tanti giochi, ma a noi oggi ci focalizzeremo solo sulle parole crociate. Una volta sul sito in alto a destra della sezione centrale cliccate su “Cruciverba interattivi” vi si aprirà una nuova pagina una serie di parole crociate online, selezionate quella che più vi aggrada, ce ne sono di semplici e di più complessi e di varie grandezze, dal piccolo 9×9 ad alcuni grandi 12×22.

Una volta selezionato uno di questi si aprirà una nuova pagina, il browser vi chiederà il consenso di avviare Java, niente di preoccupante, acconsentite, in caso non aveste istallato Java sul vostro PC potete scaricarlo da qui.

A questo punto potrete iniziare a giocare, basta posizionare il mouse su una casella e sotto vi apparirà il suggerimento.

Per cambiare da verticale ad orizzontale basta premere la barra spaziatrice. Ovviamente se sarete in difficoltà potrete vedere la parola, oppure la soluzione completa cliccando sui pulsanti che trovate a destra del cruciverba dove ci sono anche le istruzioni complete. Una volta terminato potrete tornare in home e sceglierne un altro. Buon divertimento quindi con le parole crociate online.

Nessun commento

Lascia un commento

Categorie

Ricevi le news gratuitamente nella tua casella di posta!