Informativa

Accordatore di chitarra per Windows

Chitarristi da spiaggia è il vostro momento! Siamo oramai a giugno quindi è l’ora di tirare fuori il vecchio libro di testi e accordi e dare una ripassatina alle canzoni preferite. La prima cosa da fare sarà però accordare lo strumento e se non siete muniti di un accordatore elettronico potrete accordare la chitarra grazie ad un piccolo programma gratis.

Si chiama AP Tuner ed è disponibile per tutti i principali sistemi Windows, basta scaricarlo da questa pagina, installarlo e lanciarlo e in pochi istanti potrete accordare perfettamente non solo la vostra chitarra , ma anche il basso, il violino, la viola e il violoncello. Per chitarra e basso è possibile scegliere fra due accordature, la classica in MI ( E ) o quella in RE ( D ).

Il display simula una lancetta che dovrà essere allineata nel mezzo, ogni nota ha l’indicazione con la lettera, quindi il LA è A, il RE è D, il  SOL è G e così via.

LA -> A

SI -> B

DO -> C

RE -> D

MI -> E

FA -> F

SOL -> G

Infine se volete imparare qualche nuova canzone vi consiglio accordichitarre.net sito che ripropone dei video su come suonare le canzoni più popolari.

Rispondi