Informativa

Menu

Anno 1701 – gioco per gli appassionati di storia

Per gli appassionati di storia ma soprattutto per gli amanti del turismo, commercio, costruzioni, ecc. diverse ditte produttrici hanno avuto la brillante idea di far realizzare un gioco strategico storico fuori dai tempi; hanno pensato bene di evadere per un attimo dalle moderne categorie più gettonate nel mondo dei videogiochi e usare la tecnologia per far avvicinare una categoria amante del vecchio ai videogames.

Anno 1701 è caratterizzato da una scenografia storica dove il principale obiettivo è di dare all’utente una simulazione molto vicina ai quei tempi che permetta di gestire un impero costruito da se, viaggiando, costruendo, commerciando, ma anche attuare strategie di guerra e usando la diplomazia politica.


Stupenda l’interazione tra i personaggi che danno una mimica facciale a secondo della situazione in cui è; la grafica è minuziosa ma molto semplice per chi magari è abituato a vedere grafiche 3D avanzate, ma nella linearità storica è unica.

Nelle caratteristiche principali ricadono anche sorprese e rischi, come le spettacolari calamità naturali a movimentare i momenti di gioco; quindi non è proprio un gioco statico come si pensa. Modalità multiplayer, la migliore per giocare in compagnia, ma anche singleplayer per concentrarsi e superare tutti gli ostacoli da solo. IL prezzo è davvero bassissimo ma la consolle su cui gira è solo il PC.

Nessun commento

Lascia un commento

Categorie

Ricevi le news gratuitamente nella tua casella di posta!